
Come previsto dall’art. 1, comma 14, della Legge 9 gennaio 2019, n. 3 (Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, nonché in materia di prescrizione del reato e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici), pubblichiamo il curriculum vitae e certificato del casellario giudiziale dei candidati alle elezioni comunali 2002 della coalizione che sostiene la candidata sindaca Marina Baudi.
Mezzi Pietro
Pietro Mezzi (67), architetto e giornalista. È stato sindaco di Melegnano (1994-2002), assessore al Territorio della Provincia di Milano (2004-2009). È consigliere comunale uscente di Sinistra per Melegnano. Ha co-fondato l’Osservatorio Mafie Sud Milano e collabora con il giornale locale 20zero77. Scrive per riviste di architettura, edilizia e ambiente. È autore del libro Fare resilienza (Altreconomia, 2020) e co-autore di La città resiliente (Altreconomia, 2016).
Boneschi Angela
(69), melegnanese doc, ha insegnato per anni alla scuola primaria di Melegnano. Collabora ancora alle attività scolastiche a supporto della gestione della biblioteca. È stata consigliere comunale per i Verdi dal 1994 al 2002. Fa parte della Banca del Tempo ed è iscritta all'Associazione Partigiani d’Italia. Ha interessi culturali e sportivi. Pratica il Nordic Walking.
Gariboldi Luca
(36), laureato in Scienze della comunicazione, lavora e ha lavorato nell’ambito della comunicazione digitale per diverse organizzazioni del terzo settore (Equa Cooperativa, La Cordata, Fondazione Finanza Etica) e testate giornalistiche (Valori). Ha collaborato all’organizzazione di eventi e festival e gestito la comunicazione per partiti politici (Sinistra Ecologia Libertà e Sinistra x Milano, Campo Progressista). È stato iscritto a SEL e Possibile, ha la tessera dell’Anpi e di Emergency. È melegnanese di adozione, da nove anni è residente in città dove convive con Valentina. Ama il basket, viaggiare, camminare e fare passeggiate con Biagio, il suo cane.
Pallotta Fornaroli Beatrice
(30), laureata in Storia e civiltà all’Università di Pisa. Attualmente bibliotecaria al comune di Concorezzo; collabora con la Casa dell’Art Brut di Casteggio per la didattica museale ed è membro dell’Osservatorio editoriale di Nati per Leggere. È stata responsabile della biblioteca comunale di Casalmaiocco e ha collaborato con diverse scuole del lodigiano come promotrice alla lettura. Ha insegnato alla Scuola popolare di italiano per stranieri di Rogoredo e svolto attività di volontariato per il Festival della Fotografia etica di Lodi e nel gruppo Scout di Melegnano. È tesserata a Possibile.
Silvestri Roberto
(73), dirigente d’azienda in pensione. Ha lavorato in aziende multinazionali del settore informatico e successivamente ha gestito la libreria Mondadori a Melegnano. È iscritto a Sinistra Italiana. È stato coordinatore della Consulta Cultura per oltre 10 anni e attualmente è il coordinatore dell’Osservatorio suolo e paesaggio del Sud Est Milano. Svolge attività di volontariato per le associazioni a cui è iscritto: Slow Food, Legambiente, ANPI.
Vitali Maria Pia
(72), ha insegnato a Melegnano presso la Scuola Media e all’Istituto di Istruzione Superiore, dove ha ricoperto l'incarico di Rsu; ha maturato esperienze nella Scuola sperimentale. È sensibile alle problematiche ambientali del territorio e alla salvaguardia degli spazi verdi di Melegnano; è appassionata di montagna, interessata alla lettura e al viaggio, inteso come scoperta e conoscenza di culture e popoli degli altri Paesi.
Bedoni Angela
(62), sposata con 2 figli e laureata in pedagogia, insegna nella scuola primaria. È referente per l’inclusività e impegnata da anni nel campo della formazione e dell’educazione. Da anni continua l’azione formativa proseguita negli anni dal padre Cesare partigiano sui temi dell’antifascismo, della resistenza e della Costituzione. Con il marito Paolo condivide volontariato e impegno a favore degli immigrati, per il diritto alla cittadinanza e ai temi della non-violenza e della pace. È attiva nel comitato “Vivere meglio la città” per la sicurezza stradale. Fa parte dell’associazione Auto Mutuo Aiuto di Milano-Monza. Già capo scout, per alcuni anni ha fatto parte del direttivo della FLC-CGIL della provincia di Milano.
Bersani Michele
(35), laureato in giurisprudenza nel 2011 e avvocato dal 2013; si occupa prevalentemente di diritto del lavoro, assistendo lavoratori e organizzazioni sindacali. Sposato con Claudia; è papà di due bambine. Ha svolto attività di volontariato nel gruppo scout Agesci di
Melegnano e in una comunità di recupero di ex tossicodipendenti. Attualmente è componente del consiglio direttivo del Comitato di quartiere Centro.
Khalfa Amina
(25), studentessa universitaria, iscritta al corso di laurea magistrale in ambito economico. È impegnata nel sociale e ha collaborato con diverse realtà no-profit milanesi, tra le quali l’associazione studentesca Aiesec di Milano. Attualmente svolge attività di volontariato come servizio civile alla biblioteca di Melegnano. È iscritta a Europa Verde. Ha deciso di partecipare alla vita politica locale come impegno e dovere civico.
Pedrazzini Marco
(52), diplomato, lavora al Corriere della Sera - La Gazzetta dello Sport come assistente editoriale (eletto nella Rsu è anche Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza ). Dopo aver svolto il servizio civile nell’associazione ambientalista Wwf, per cui è attivista, entra nel movimento dei Verdi - oggi è iscritto a Europa Verde - e in servizio nel Parco Adda Sud tra le Guardie ecologiche volontarie (Gev). Nel 1996 diventa giornalista pubblicista: collabora per quotidiani locali e nazionali occupandosi di ambiente, cultura e sport. È autore e coautore di libri sulla storia di grandi squadre e personaggi del calcio italiani. Ama la corsa e la fotografia naturalistica.
Vignati Angelica
(64), diplomata, attualmente in pensione, dopo aver lavorato per numerosi anni al comune di Melegnano svolgendo attività amministrativa nel corpo della Polizia locale. Ama molto il teatro e il cinema e svolge attività di volontariato come insegnante di lingua italiana per stranieri. Ha una figlia, Greta, autrice.
Arioldi Alessandro
(60), laureato in Tecniche audioprotesiche all'università di Milano. Ha maturato diverse esperienze lavorative nei settori commerciale, televisivo, tecnico e come consulente musicale. Ha collaborato con centri acustici di Milano e provincia e della Svizzera. Sta per iniziare un’attività libero professionale nella sfera dell’assistenza audioprotesica. È stato candidato per Melegnano Progressista. È appassionato di musica, cinema, teatro, fotografia ed editing audio-video.
Cannavò Valentina
(34), laurea in Lettere moderne. Insegna in una scuola primaria. In passato ha maturato esperienze didattiche come docente di classe e di sostegno; ha frequentato corsi di inclusione scolastica. Ha collaborato con diverse librerie della zona: Libropoli di San Giuliano Milanese e Mondadori di Melegnano. È stata iscritta a Sinistra Ecologia e Libertà e ha fatto parte dell’assemblea provinciale di Milano. Attualmente è iscritta all’Anpi e a Emergency. Fa parte del gruppo di lettrici Ribelli contro la mafia. Ama camminare in montagna, fare passeggiate in campagna, correre. Vive con Luca, con cui divide la passione per il basket e per l’Olimpia Milano.
Mandrino Gabriele
(58), lavora alla Cooperativa sociale Il Melograno; ha sempre operato nel campo della cooperazione sociale. Per anni ha rappresentato le organizzazioni del Terzo settore all’interno dell’assemblea distrettuale di Assemi; attualmente è componente del tavolo politico del
Distretto sociale del piano di zona di Pioltello. Ha maturato un’esperienza trentennale nella gestione dei servizi alla persona. È iscritto a Sinistra Italiana.
Rodia Monica
(59), sposata, due figli. Ha lavorato in ambito informatico per società internazionali, prevalentemente nel settore finance. Ha ricoperto incarichi come Rsu e responsabile della sicurezza. È sensibile ai temi ambientali e sociali. Ha maturato diverse esperienze di volontariato: insegnante alla scuola di italiano per stranieri di San Giuliano Milanese, volontaria della LILT, animatrice musicale per gli anziani della Fondazione Castellini, componente del gruppo di sostegno al personale medico dell’ospedale di Vizzolo durante la pandemia. È appassionata di canto e recitazione.
Stroppa Massimo
(62), lavora all’ufficio della Protezione civile della Prefettura di Milano. Ha frequentato il master di Disaster manager. Per la Prefettura ha lavorato alle attività di emergenza di ExpoMilano2015. Nell’attività libero professionale si occupa di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. È stato funzionario sindacale nel settore sanità, tecnico di prevenzione sui luoghi di lavoro dell’Asl Milano 2, capo staff dell’assessorato alla Casa e Protezione civile della Provincia di Milano e assessore e consigliere comunale di Melegnano. Ha coordinato le attività di alcune emergenze internazionali (Sri Lanka e Sudan con Gino Strada e Maria Teresa Sarti). Attualmente svolge volontariato per la Croce Rossa ed è impegnato per l’emergenza profughi dell’Ucraina.

Come previsto dall’art. 1, comma 14, della Legge 9 gennaio 2019, n. 3 (Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, nonché in materia di prescrizione del reato e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici), pubblichiamo il curriculum vitae e certificato del casellario giudiziale dei candidati alle elezioni comunali 2002 della coalizione che sostiene la candidata sindaca Marina Baudi.
Mezzi Pietro
Pietro Mezzi (67), architetto e giornalista. È stato sindaco di Melegnano (1994-2002), assessore al Territorio della Provincia di Milano (2004-2009). È consigliere comunale uscente di Sinistra per Melegnano. Ha co-fondato l’Osservatorio Mafie Sud Milano e collabora con il giornale locale 20zero77. Scrive per riviste di architettura, edilizia e ambiente. È autore del libro Fare resilienza (Altreconomia, 2020) e co-autore di La città resiliente (Altreconomia, 2016).
Bedoni Angela
(62), sposata con 2 figli e laureata in pedagogia, insegna nella scuola primaria. È referente per l’inclusività e impegnata da anni nel campo della formazione e dell’educazione. Da anni continua l’azione formativa proseguita negli anni dal padre Cesare partigiano sui temi dell’antifascismo, della resistenza e della Costituzione. Con il marito Paolo condivide volontariato e impegno a favore degli immigrati, per il diritto alla cittadinanza e ai temi della non-violenza e della pace. È attiva nel comitato “Vivere meglio la città” per la sicurezza stradale. Fa parte dell’associazione Auto Mutuo Aiuto di Milano-Monza. Già capo scout, per alcuni anni ha fatto parte del direttivo della FLC-CGIL della provincia di Milano.
Arioldi Alessandro
(60), laureato in Tecniche audioprotesiche all'università di Milano. Ha maturato diverse esperienze lavorative nei settori commerciale, televisivo, tecnico e come consulente musicale. Ha collaborato con centri acustici di Milano e provincia e della Svizzera. Sta per iniziare un’attività libero professionale nella sfera dell’assistenza audioprotesica. È stato candidato per Melegnano Progressista. È appassionato di musica, cinema, teatro, fotografia ed editing audio-video.
Boneschi Angela
(69), melegnanese doc, ha insegnato per anni alla scuola primaria di Melegnano. Collabora ancora alle attività scolastiche a supporto della gestione della biblioteca. È stata consigliere comunale per i Verdi dal 1994 al 2002. Fa parte della Banca del Tempo ed è iscritta all'Associazione Partigiani d’Italia. Ha interessi culturali e sportivi. Pratica il Nordic Walking.
Bersani Michele
(35), laureato in giurisprudenza nel 2011 e avvocato dal 2013; si occupa prevalentemente di diritto del lavoro, assistendo lavoratori e organizzazioni sindacali. Sposato con Claudia; è papà di due bambine. Ha svolto attività di volontariato nel gruppo scout Agesci di
Melegnano e in una comunità di recupero di ex tossicodipendenti. Attualmente è componente del consiglio direttivo del Comitato di quartiere Centro.
Cannavò Valentina
(34), laurea in Lettere moderne. Insegna in una scuola primaria. In passato ha maturato esperienze didattiche come docente di classe e di sostegno; ha frequentato corsi di inclusione scolastica. Ha collaborato con diverse librerie della zona: Libropoli di San Giuliano Milanese e Mondadori di Melegnano. È stata iscritta a Sinistra Ecologia e Libertà e ha fatto parte dell’assemblea provinciale di Milano. Attualmente è iscritta all’Anpi e a Emergency. Fa parte del gruppo di lettrici Ribelli contro la mafia. Ama camminare in montagna, fare passeggiate in campagna, correre. Vive con Luca, con cui divide la passione per il basket e per l’Olimpia Milano.
Gariboldi Luca
(36), laureato in Scienze della comunicazione, lavora e ha lavorato nell’ambito della comunicazione digitale per diverse organizzazioni del terzo settore (Equa Cooperativa, La Cordata, Fondazione Finanza Etica) e testate giornalistiche (Valori). Ha collaborato all’organizzazione di eventi e festival e gestito la comunicazione per partiti politici (Sinistra Ecologia Libertà e Sinistra x Milano, Campo Progressista). È stato iscritto a SEL e Possibile, ha la tessera dell’Anpi e di Emergency. È melegnanese di adozione, da nove anni è residente in città dove convive con Valentina. Ama il basket, viaggiare, camminare e fare passeggiate con Biagio, il suo cane.
Khalfa Amina
(25), studentessa universitaria, iscritta al corso di laurea magistrale in ambito economico. È impegnata nel sociale e ha collaborato con diverse realtà no-profit milanesi, tra le quali l’associazione studentesca Aiesec di Milano. Attualmente svolge attività di volontariato come servizio civile alla biblioteca di Melegnano. È iscritta a Europa Verde. Ha deciso di partecipare alla vita politica locale come impegno e dovere civico.
Mandrino Gabriele
(58), lavora alla Cooperativa sociale Il Melograno; ha sempre operato nel campo della cooperazione sociale. Per anni ha rappresentato le organizzazioni del Terzo settore all’interno dell’assemblea distrettuale di Assemi; attualmente è componente del tavolo politico del
Distretto sociale del piano di zona di Pioltello. Ha maturato un’esperienza trentennale nella gestione dei servizi alla persona. È iscritto a Sinistra Italiana.
Pallotta Fornaroli Beatrice
(30), laureata in Storia e civiltà all’Università di Pisa. Attualmente bibliotecaria al comune di Concorezzo; collabora con la Casa dell’Art Brut di Casteggio per la didattica museale ed è membro dell’Osservatorio editoriale di Nati per Leggere. È stata responsabile della biblioteca comunale di Casalmaiocco e ha collaborato con diverse scuole del lodigiano come promotrice alla lettura. Ha insegnato alla Scuola popolare di italiano per stranieri di Rogoredo e svolto attività di volontariato per il Festival della Fotografia etica di Lodi e nel gruppo Scout di Melegnano. È tesserata a Possibile.
Pedrazzini Marco
(52), diplomato, lavora al Corriere della Sera - La Gazzetta dello Sport come assistente editoriale (eletto nella Rsu è anche Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza ). Dopo aver svolto il servizio civile nell’associazione ambientalista Wwf, per cui è attivista, entra nel movimento dei Verdi - oggi è iscritto a Europa Verde - e in servizio nel Parco Adda Sud tra le Guardie ecologiche volontarie (Gev). Nel 1996 diventa giornalista pubblicista: collabora per quotidiani locali e nazionali occupandosi di ambiente, cultura e sport. È autore e coautore di libri sulla storia di grandi squadre e personaggi del calcio italiani. Ama la corsa e la fotografia naturalistica.
Rodia Monica
(59), sposata, due figli. Ha lavorato in ambito informatico per società internazionali, prevalentemente nel settore finance. Ha ricoperto incarichi come Rsu e responsabile della sicurezza. È sensibile ai temi ambientali e sociali. Ha maturato diverse esperienze di volontariato: insegnante alla scuola di italiano per stranieri di San Giuliano Milanese, volontaria della LILT, animatrice musicale per gli anziani della Fondazione Castellini, componente del gruppo di sostegno al personale medico dell’ospedale di Vizzolo durante la pandemia. È appassionata di canto e recitazione.
Silvestri Roberto
(73), dirigente d’azienda in pensione. Ha lavorato in aziende multinazionali del settore informatico e successivamente ha gestito la libreria Mondadori a Melegnano. È iscritto a Sinistra Italiana. È stato coordinatore della Consulta Cultura per oltre 10 anni e attualmente è il coordinatore dell’Osservatorio suolo e paesaggio del Sud Est Milano. Svolge attività di volontariato per le associazioni a cui è iscritto: Slow Food, Legambiente, ANPI.
Vignati Angelica
(64), diplomata, attualmente in pensione, dopo aver lavorato per numerosi anni al comune di Melegnano svolgendo attività amministrativa nel corpo della Polizia locale. Ama molto il teatro e il cinema e svolge attività di volontariato come insegnante di lingua italiana per stranieri. Ha una figlia, Greta, autrice.
Stroppa Massimo
(62), lavora all’ufficio della Protezione civile della Prefettura di Milano. Ha frequentato il master di Disaster manager. Per la Prefettura ha lavorato alle attività di emergenza di ExpoMilano2015. Nell’attività libero professionale si occupa di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. È stato funzionario sindacale nel settore sanità, tecnico di prevenzione sui luoghi di lavoro dell’Asl Milano 2, capo staff dell’assessorato alla Casa e Protezione civile della Provincia di Milano e assessore e consigliere comunale di Melegnano. Ha coordinato le attività di alcune emergenze internazionali (Sri Lanka e Sudan con Gino Strada e Maria Teresa Sarti). Attualmente svolge volontariato per la Croce Rossa ed è impegnato per l’emergenza profughi dell’Ucraina.
Vitali Maria Pia
(72), ha insegnato a Melegnano presso la Scuola Media e all’Istituto di Istruzione Superiore, dove ha ricoperto l'incarico di Rsu; ha maturato esperienze nella Scuola sperimentale. È sensibile alle problematiche ambientali del territorio e alla salvaguardia degli spazi verdi di Melegnano; è appassionata di montagna, interessata alla lettura e al viaggio, inteso come scoperta e conoscenza di culture e popoli degli altri Paesi.