Come previsto dall’art. 1, comma 14, della Legge 9 gennaio 2019, n. 3 (Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, nonché in materia di prescrizione del reato e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici), pubblichiamo il curriculum vitae e certificato del casellario giudiziale dei candidati alle elezioni comunali 2002 della coalizione che sostiene la candidata sindaca Marina Baudi.

Melegnanese da sempre, ha frequentato la scuola dell’infanzia del Carmine, le scuole elementari di viale Lazio, le scuole medie di via Cavour, l’istituto Agostino A. Bassi ITSC e per geometri di Lodi e si è laureata in ingegneria civile al politecnico di Milano.
Abilitata all’albo degli ingegneri della provincia di Milano, si occupa attualmente della gestione di uno studio tecnico di ingegneria ed architettura come libera professionista. Ha insegnato all’ ITSC A. Bassi di Lodi. Da dieci anni consigliera comunale a Melegnano eletta per la lista civica Insieme Cambiamo. Cresciuta sportivamente nel settore minibasket della pallacanestro Melegnano, arriva alla serie A nazionale, giocando tra le altre, nelle squadre di Lodi, Pavia, Bologna e Milano. Attualmente allenatrice della squadra di basket femminile di Borgo San Giovanni che milita in serie C. Sposata con 2 figli di 15 e 18 anni.

"Le donne devono fare qualunque cosa due volte meglio degli uomini per venire giudicate brave la metà. Per fortuna non è difficile".

CASELLARIO GIUDIZIALE

CURRICULUM

Sono nato a Milano nel 1973 e abito a Melegnano da quando avevo 5 anni. Sono papà di un bambino di 1 anno e di una bambina di 6.
Lavoro al Politecnico di Milano, dove sono stato eletto per il terzo mandato consecutivo nelle Rappresentanze Sindacali Unitarie. Fin da quando mia figlia frequentava il nido mi sono impegnato nella commissione mensa e, in seguito, (per due anni di scuola dell'infanzia e, attualmente, per la prima elementare) come rappresentante di classe; dal 2021 faccio parte del Consiglio di Istituto del plesso Dezza. Sono anche membro del Comitato di Quartiere "Comitato Ovest Melegnano". Mi sono candidato perché penso sia necessario che ciascuno di noi faccia la propria parte, senza sperare che siano sempre "gli altri" ad impegnarsi per tutelare gli interessi dei cittadini e il "bene pubblico".

CASELLARIO GIUDIZIALE

CURRICULUM

Ho 35 anni, sono una persona riflessiva, leale, solare, socievole, curiosa, che mette in discussione prima di tutti se stessa e pronta a cambiare idea prendendo in considerazione anche altri punti di vista.  Credo nel rispetto, nella sincerità e in una società più civile e rispettosa verso il prossimo e verso l’ambiente. Mi piacciono i fiori e la natura, nel mio tempo libero adoro fare giardinaggio e passeggiare con il mio cane, queste due cose sono ottime per riuscire a scollegarsi dalla vita frenetica e piena di input che ci impone la società. Sono sempre stata attratta dall’immagine, dal video e dalla produzione media, da quasi 10 anni lavoro nel campo della produzione di programmi televisivi e di serie come responsabile di post produzione dove organizzo e gestisco tutte le fasi di lavorazione che ci sono da quando il girato viene consegnato in montaggio a quando va in onda. Sono convinta che a volte bisognerebbe fermarsi e riuscire a guardare/pensare il mondo come quando eravamo bambini, apprezzando le cose semplici, quelle che spesso vengono date per scontate, ed è proprio lì che a volte si nasconde la felicità.

CASELLARIO GIUDIZIALE

CURRICULUM

Sono nato a Vizzolo Predabissi 46 anni fa. Da sempre vivo a Melegnano tranne una piccola parentesi in cui ho vissuto a Vizzolo. Dopo 20 di metalmeccanico, oggi lavoro come impiegato Logistico. Penso sempre che l’unico sbaglio che uno possa fare è non fare qualcosa per paura di sbagliare.

CASELLARIO GIUDIZIALE

CURRICULUM

Sono nato a Melegnano 65 anni fa, da quarant’anni gestisco con mia moglie il nostro negozio di scarpe in Via Roma, sono appassionato di viaggi avventura e collaboro come accompagnatore con il più importante tour operator italiano del settore. Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.

CASELLARIO GIUDIZIALE

CURRICULUM

Sono nata a Vizzolo Predabissi 48 anni fa. Il mezzo secolo , ahimè, si avvicina, ma coltivo in me ancora sani principi, ideali forti e saldi , dovuti ad una ricerca di me stessa , da anni. Sono una persona tollerante a qualsiasi tipo di discussione e opinione, senza eccedere nell’espressione di ciò che penso. Amo la mia famiglia , lo sport, la musica e il mio lavoro fedele alla trattoria per la quale sono devota da quasi 18 anni. Sono per la collaborazione e mi piace conoscere gente nuova con cui potermi confrontare. Mi metto sempre in discussione: qualunque sia il risultato. Credo in questa lista , credo nelle sue potenzialità, credo nella totale differenza che può fare e può dare alla nostra Melegnano.

Vi riporto a questi versi che condivido volentieri: “ t’insegneranno a non splendere e tu invece,  splendi!”
Un inno alla forza di volontà.

CASELLARIO GIUDIZIALE

CURRICULUM

Sono nato a Salussola (BI) il 26/07/1954 da una famiglia di agricoltori melegnanesi. Sono sposato, abbiamo due figli di 25 e 27 anni: una famiglia di cui sono molto orgoglioso. Ho vissuto nel mondo sportivo con varie esperienze dirette, con ruoli organizzativi, gestionali e lavorativi nell’ambito sia sportivo che scolastico. Dal 1975 al 1980 ho fatto il consigliere comunale, con delega allo sport, nel comune di Locate di Triulzi, un’esperienza tanto impegnativa quanto importante.

Diplomato, dal 1980 abito e vivo a Melegnano, dove tutt’ora lavoro nell’ambito della consulenza immobiliare specificatamente nel settore industriale e commerciale, seppur già in pensione.

Mi piace da sempre viaggiare, che considero anche una “scuola di vita”. Sono anche molto legato alla Val Taleggio, che frequento da sempre, non solo per le nostre origini ma anche per le sue bellezze, naturalità, semplicità, tranquillità e storia, caratteristiche apprezzate da tutta la mia famiglia.

La mia attività professionale, che dura ininterrottamente da oltre 40 anni, mi ha dato la possibilità di conoscere in maniera specifica ed approfondita il territorio Milanese ed in particolare quello del SUD-EST, il mondo imprenditoriale e le problematiche che occorre affrontare quotidianamente, sia per quanto riguarda gli aspetti tecnico-burocratici, ma anche per le difficoltà legate alle crisi economiche che si sono succedute negli anni, in particolare dal 2008 ad oggi. A tal proposito è forte ed urgente l’esigenza degli imprenditori di considerare la Pubblica Amministrazione come Ente alleato che ti assista nel disbrigo delle pratiche burocratiche e non che le complichi ulteriormente; capace di dare servizi adeguati, risposte tempestive e certe, con norme semplici, chiare e non interpretabili. E’ ciò di cui tutti abbiamo bisogno: imprenditori e cittadini.

Nella quotidianità lavorativa ho imparato ad affrontare i problemi trovando soluzioni. Credo fortemente che occorra reagire, agire ed affrontare il proprio lavoro con competenza, professionalità, serietà, correttezza e coerenza.

Melegnano ha storia, ha forti ed antiche tradizioni, è compatta, ha una intensa vita di relazioni sociali, si trova in una posizione geografica strategica, è ben servita da mezzi pubblici, anche per questo deve diventare fortemente desiderata e attrattiva, se tutti insieme la sogniamo e la vogliamo:

- Bella: pulita, curata, ordinata, salubre e tranquilla

- Accogliente: civile, solidale, aperta, viva, e ben servita di quanto necessario

- Ricca: di iniziative ed attività culturali, sportive, sociali e ricreative

- Ricca di attività commerciali e artigianali: negozi, bar, trattorie, ristoranti, hotel, bed & breakfast, servizi in genere necessari alla popolazione

- Intelligente: capace di fare scelte e prendere decisioni sagge, lungimiranti, anche coraggiose, nell’interesse e per il bene comune.

Questo è il ruolo ed il compito che, a mio parere, aspetta alla nuova Amministrazione di Melegnano, ed è per queste ragioni che intendo dare il mio contributo ed il mio impegno.

CASELLARIO GIUDIZIALE

CURRICULUM

Sono nato a Nardò in provincia di Lecce, ho 60 anni, risiedo  a Melegnano dal 1990 anno in cui ho conosciuto mia moglie Rosita e abbiamo deciso di vivere in questa bellissima cittadina. Sono un Sottufficiale dell’ Aeronautica Militare Italiana dal 1983 al 9 Febbraio 2022 giorno in cui sono andato in pensione. Il mio lavoro mi ha dato tante soddisfazioni e spero di poterne dare anch’io tantissime a questa cittadina che mi ha adottato e a tutti i melegnanesi che mi vogliono bene e nutrono tanta stima nei miei confronti.

CASELLARE GIUDIZIARIO

CURRICULUM

Argentina di nascita , anni 68 residente a Melegnano. Titolo di Grafica pubblicitaria, attestato di assistente domiciliare. Ho fondato un sindacato presso azienda multinazionale svolgendo e ottenendo risultati positivi per l’ambiente lavorativo, impegno che mi è costato personalmente in termini di tempo però molto soddisfacente. Per diversi anni rappresentante scolastica, elementari di Milano con ruolo anche di rappresentante mensa, presso scuole  medie ho svolto il  ruolo di presidente comitato genitori presso scuola media Frisi di Melegnano, con i nostri sogni e bisogni. Rifarei ogni cosa.

Mi occupo di disegno, arte nel suo insieme. Accoglienza e capacità di osservazione senza dare  nulla per scontato.

CASELLARIO GIUDIZIALE

CURRICULUM

 

Sono nato a Melegnano ho 66 anni. Sono diplomato in ragioneria, e ho lavorato come Agente immobiliare presso le principali società del settore, Tecnocasa, Gabetti , Pirelli. Da alcuni anni lavoro nel campo delle forniture energetiche. Metterei volentieri le mie competenze al miglioramento della mia Città.

 

CASELLARIO GIUDIZIALE

 

Ho 30 anni e vivo a Melegnano. Sono laureata in “scienze e tecniche della attività Motorie preventive e adattate” e ogni giorno sono impegnata come docente di educazione fisica, allenatrice di pallacanestro e Istruttrice di Pilates e Ginnastica Posturale. Da sette anni sono Responsabile del centro estivo sportivo Sportime, che offre, ogni estate a bambini e ragazzi, la possibilità di esplorare diversi sport in una dimensione di gioco e di comunità. Da 9 anni sono Capo Scout nel gruppo Melegnano 1 che propone ai bambini, ragazzi e giovani una proposta educativa basata su salute e forza fisica, autonomia, formazione del carattere e servizio al prossimo. Tutte le attività lavorative ed extra lavorative mi arricchiscono quotidianamente da un punto di vista umano e professionale perché mi permettono di stare in relazione con i giovani Melegnanesi, apprendere l’evoluzione del cambio generazionale, cogliere le esigenze, i bisogni e di conseguenza utilizzare la miglior strategia educativa. Ho deciso di candidarmi per poter essere in prima persona una cittadina attiva, mi piacerebbe poter dare il mio contributo, maturato negli anni attraverso tutte le esperienze lavorative e sociali con bambini/ragazzi e adulti, per una città più inclusiva e attenta ai bisogni dei propri cittadini.

 

CASELLARIO GIUDIZIALE

 

Ho 49 anni, ho vissuto a Melegnano quasi tutta la mia vita e tutt’ora ci abito.  Lavoro in banca e la famiglia è il centro del mio mondo. Mi candido perché deluso dalla trascuratezza con la quale è stata gestita la città che amo e che penso meriti una cura diversa per rifiorire.

CASELLARE GIUDIZIARIO

Come previsto dall’art. 1, comma 14, della Legge 9 gennaio 2019, n. 3 (Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, nonché in materia di prescrizione del reato e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici), pubblichiamo il curriculum vitae e certificato del casellario giudiziale dei candidati alle elezioni comunali 2002 della coalizione che sostiene la candidata sindaca Marina Baudi.

Melegnanese da sempre, ha frequentato la scuola dell’infanzia del Carmine, le scuole elementari di viale Lazio, le scuole medie di via Cavour, l’istituto Agostino A. Bassi ITSC e per geometri di Lodi e si è laureata in ingegneria civile al politecnico di Milano.

Abilitata all’albo degli ingegneri della provincia di Milano, si occupa attualmente della gestione di uno studio tecnico di ingegneria ed architettura come libera professionista. Ha insegnato all’ ITSC A. Bassi di Lodi. Da dieci anni consigliera comunale a Melegnano eletta per la lista civica Insieme Cambiamo. Cresciuta sportivamente nel settore minibasket della pallacanestro Melegnano, arriva alla serie A nazionale, giocando tra le altre, nelle squadre di Lodi, Pavia, Bologna e Milano. Attualmente allenatrice della squadra di basket femminile di Borgo San Giovanni che milita in serie C. Sposata con 2 figli di 15 e 18 anni.

"Le donne devono fare qualunque cosa due volte meglio degli uomini per venire giudicate brave la metà. Per fortuna non è difficile".

CASELLARIO GIUDIZIALE

CURRICULUM

Sono nato a Melegnano 65 anni fa, da quarant’anni gestisco con mia moglie il nostro negozio di scarpe in Via Roma, sono appassionato di viaggi avventura e collaboro come accompagnatore con il più importante tour operator italiano del settore. Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.

CASELLARIO GIUDIZIALE

CURRICULUM

Argentina di nascita , anni 68 residente a Melegnano. Titolo di Grafica pubblicitaria, attestato di assistente domiciliare. Ho fondato un sindacato presso azienda multinazionale svolgendo e ottenendo risultati positivi per l’ambiente lavorativo, impegno che mi è costato personalmente in termini di tempo però molto soddisfacente. Per diversi anni rappresentante scolastica, elementari di Milano con ruolo anche di rappresentante mensa, presso scuole  medie ho svolto il  ruolo di presidente comitato genitori presso scuola media Frisi di Melegnano, con i nostri sogni e bisogni. Rifarei ogni cosa.

Mi occupo di disegno, arte nel suo insieme. Accoglienza e capacità di osservazione senza dare  nulla per scontato.

CASELLARIO GIUDIZIALE

CURRICULUM

Sono nato a Milano nel 1973 e abito a Melegnano da quando avevo 5 anni. Sono papà di un bambino di 1 anno e di una bambina di 6.

Lavoro al Politecnico di Milano, dove sono stato eletto per il terzo mandato consecutivo nelle Rappresentanze Sindacali Unitarie. Fin da quando mia figlia frequentava il nido mi sono impegnato nella commissione mensa e, in seguito, (per due anni di scuola dell'infanzia e, attualmente, per la prima elementare) come rappresentante di classe; dal 2021 faccio parte del Consiglio di Istituto del plesso Dezza. Sono anche membro del Comitato di Quartiere "Comitato Ovest Melegnano". Mi sono candidato perché penso sia necessario che ciascuno di noi faccia la propria parte, senza sperare che siano sempre "gli altri" ad impegnarsi per tutelare gli interessi dei cittadini e il "bene pubblico".

CASELLARIO GIUDIZIALE

CURRICULUM

Sono nata a Vizzolo Predabissi 48 anni fa. Il mezzo secolo , ahimè, si avvicina, ma coltivo in me ancora sani principi, ideali forti e saldi , dovuti ad una ricerca di me stessa , da anni. Sono una persona tollerante a qualsiasi tipo di discussione e opinione, senza eccedere nell’espressione di ciò che penso. Amo la mia famiglia , lo sport, la musica e il mio lavoro fedele alla trattoria per la quale sono devota da quasi 18 anni. Sono per la collaborazione e mi piace conoscere gente nuova con cui potermi confrontare. Mi metto sempre in discussione: qualunque sia il risultato. Credo in questa lista , credo nelle sue potenzialità, credo nella totale differenza che può fare e può dare alla nostra Melegnano.

Vi riporto a questi versi che condivido volentieri: “ t’insegneranno a non splendere e tu invece,  splendi!”

Un inno alla forza di volontà.

CASELLARIO GIUDIZIALE

CURRICULUM

Sono nato a Melegnano ho 66 anni. Sono diplomato in ragioneria, e ho lavorato come Agente immobiliare presso le principali società del settore, Tecnocasa, Gabetti , Pirelli. Da alcuni anni lavoro nel campo delle forniture energetiche. Metterei volentieri le mie competenze al miglioramento della mia Città.

CASELLARIO GIUDIZIALE

 

 

Ho 35 anni, sono una persona riflessiva, leale, solare, socievole, curiosa, che mette in discussione prima di tutti se stessa e pronta a cambiare idea prendendo in considerazione anche altri punti di vista.  Credo nel rispetto, nella sincerità e in una società più civile e rispettosa verso il prossimo e verso l’ambiente. Mi piacciono i fiori e la natura, nel mio tempo libero adoro fare giardinaggio e passeggiare con il mio cane, queste due cose sono ottime per riuscire a scollegarsi dalla vita frenetica e piena di input che ci impone la società. Sono sempre stata attratta dall’immagine, dal video e dalla produzione media, da quasi 10 anni lavoro nel campo della produzione di programmi televisivi e di serie come responsabile di post produzione dove organizzo e gestisco tutte le fasi di lavorazione che ci sono da quando il girato viene consegnato in montaggio a quando va in onda. Sono convinta che a volte bisognerebbe fermarsi e riuscire a guardare/pensare il mondo come quando eravamo bambini, apprezzando le cose semplici, quelle che spesso vengono date per scontate, ed è proprio lì che a volte si nasconde la felicità.

CASELLARIO GIUDIZIALE

CURRICULUM

Sono nato a Salussola (BI) il 26/07/1954 da una famiglia di agricoltori melegnanesi. Sono sposato, abbiamo due figli di 25 e 27 anni: una famiglia di cui sono molto orgoglioso. Ho vissuto nel mondo sportivo con varie esperienze dirette, con ruoli organizzativi, gestionali e lavorativi nell’ambito sia sportivo che scolastico. Dal 1975 al 1980 ho fatto il consigliere comunale, con delega allo sport, nel comune di Locate di Triulzi, un’esperienza tanto impegnativa quanto importante.

Diplomato, dal 1980 abito e vivo a Melegnano, dove tutt’ora lavoro nell’ambito della consulenza immobiliare specificatamente nel settore industriale e commerciale, seppur già in pensione.

Mi piace da sempre viaggiare, che considero anche una “scuola di vita”. Sono anche molto legato alla Val Taleggio, che frequento da sempre, non solo per le nostre origini ma anche per le sue bellezze, naturalità, semplicità, tranquillità e storia, caratteristiche apprezzate da tutta la mia famiglia.

La mia attività professionale, che dura ininterrottamente da oltre 40 anni, mi ha dato la possibilità di conoscere in maniera specifica ed approfondita il territorio Milanese ed in particolare quello del SUD-EST, il mondo imprenditoriale e le problematiche che occorre affrontare quotidianamente, sia per quanto riguarda gli aspetti tecnico-burocratici, ma anche per le difficoltà legate alle crisi economiche che si sono succedute negli anni, in particolare dal 2008 ad oggi. A tal proposito è forte ed urgente l’esigenza degli imprenditori di considerare la Pubblica Amministrazione come Ente alleato che ti assista nel disbrigo delle pratiche burocratiche e non che le complichi ulteriormente; capace di dare servizi adeguati, risposte tempestive e certe, con norme semplici, chiare e non interpretabili. E’ ciò di cui tutti abbiamo bisogno: imprenditori e cittadini.

Nella quotidianità lavorativa ho imparato ad affrontare i problemi trovando soluzioni. Credo fortemente che occorra reagire, agire ed affrontare il proprio lavoro con competenza, professionalità, serietà, correttezza e coerenza.

Melegnano ha storia, ha forti ed antiche tradizioni, è compatta, ha una intensa vita di relazioni sociali, si trova in una posizione geografica strategica, è ben servita da mezzi pubblici, anche per questo deve diventare fortemente desiderata e attrattiva, se tutti insieme la sogniamo e la vogliamo:

- Bella: pulita, curata, ordinata, salubre e tranquilla

- Accogliente: civile, solidale, aperta, viva, e ben servita di quanto necessario

- Ricca: di iniziative ed attività culturali, sportive, sociali e ricreative

- Ricca di attività commerciali e artigianali: negozi, bar, trattorie, ristoranti, hotel, bed & breakfast, servizi in genere necessari alla popolazione

- Intelligente: capace di fare scelte e prendere decisioni sagge, lungimiranti, anche coraggiose, nell’interesse e per il bene comune.

Questo è il ruolo ed il compito che, a mio parere, aspetta alla nuova Amministrazione di Melegnano, ed è per queste ragioni che intendo dare il mio contributo ed il mio impegno.

CASELLARIO GIUDIZIALE

CURRICULUM

Ho 30 anni e vivo a Melegnano. Sono laureata in “scienze e tecniche della attività Motorie preventive e adattate” e ogni giorno sono impegnata come docente di educazione fisica, allenatrice di pallacanestro e Istruttrice di Pilates e Ginnastica Posturale. Da sette anni sono Responsabile del centro estivo sportivo Sportime, che offre, ogni estate a bambini e ragazzi, la possibilità di esplorare diversi sport in una dimensione di gioco e di comunità. Da 9 anni sono Capo Scout nel gruppo Melegnano 1 che propone ai bambini, ragazzi e giovani una proposta educativa basata su salute e forza fisica, autonomia, formazione del carattere e servizio al prossimo. Tutte le attività lavorative ed extra lavorative mi arricchiscono quotidianamente da un punto di vista umano e professionale perché mi permettono di stare in relazione con i giovani Melegnanesi, apprendere l’evoluzione del cambio generazionale, cogliere le esigenze, i bisogni e di conseguenza utilizzare la miglior strategia educativa. Ho deciso di candidarmi per poter essere in prima persona una cittadina attiva, mi piacerebbe poter dare il mio contributo, maturato negli anni attraverso tutte le esperienze lavorative e sociali con bambini/ragazzi e adulti, per una città più inclusiva e attenta ai bisogni dei propri cittadini.

CASELLARIO GIUDIZIALE

 

Sono nato a Vizzolo Predabissi 46 anni fa. Da sempre vivo a Melegnano tranne una piccola parentesi in cui ho vissuto a Vizzolo. Dopo 20 di metalmeccanico, oggi lavoro come impiegato Logistico. Penso sempre che l’unico sbaglio che uno possa fare è non fare qualcosa per paura di sbagliare.

CASELLARIO GIUDIZIALE

CURRICULUM

Sono nato a Nardò in provincia di Lecce, ho 60 anni, risiedo  a Melegnano dal 1990 anno in cui ho conosciuto mia moglie Rosita e abbiamo deciso di vivere in questa bellissima cittadina. Sono un Sottufficiale dell’ Aeronautica Militare Italiana dal 1983 al 9 Febbraio 2022 giorno in cui sono andato in pensione. Il mio lavoro mi ha dato tante soddisfazioni e spero di poterne dare anch’io tantissime a questa cittadina che mi ha adottato e a tutti i melegnanesi che mi vogliono bene e nutrono tanta stima nei miei confronti.

CASELLARE GIUDIZIARIO

CURRICULUM

Ho 49 anni, ho vissuto a Melegnano quasi tutta la mia vita e tutt’ora ci abito.  Lavoro in banca e la famiglia è il centro del mio mondo. Mi candido perché deluso dalla trascuratezza con la quale è stata gestita la città che amo e che penso meriti una cura diversa per rifiorire.

CASELLARE GIUDIZIARIO